DAMMI UNA 'M'
- Giada e Mattia
- 7 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Bentornati lettori!
Vi è mai capitato di vedere una di quelle lettere luminose e di volerne comprare una per dare un tocco in più alla vostra stanza? Sicuramente sarete rimasti delusi dal prezzo e avrete preso la "dura" decisione di rinunciarvi.
Oggi vedremo insieme come farne una fai da te con materiali facili ed economici da reperire e in poche semplice mosse.
Mettiamoci al lavoro!

MATERIALI
○ Cartoncino
○ Cartamodello della lettera scelta
○ 10 palline da ping-pong (preferibilmente bianche e senza scritte)
○ 10 lucine led
○ Pistola per la colla a caldo
○ Colore acrilico spray (Opzionale)
PROCEDIMENTO
1. Stampare o disegnare a mano libera il cartamodello della lettera scelta con le dimensione da voi preferite e ritagliatelo.
2. Tracciare il contorno del cartamodello sul cartoncino (io ne ho riciclato uno da una scatola) e ritagliarlo utilizzando delle forbici o un taglierino.
3. Per creare la profondità della lettera (e per permetterle di avere un sostegno) ritagliare dei rettangoli per ciascun lato della lettera con uno spessore di 5 cm.
4. Incollare i vari pezzi ottenuti con l'aiuto della colla a caldo (secondo me il metodo migliore per garantire sostegno e duratura).
(Opzionale. Colorare il tutto con l'acrilico scelto.)
5. Una volta ottenuta la vostra lettera di cartone è necessario forare il cartoncino con l'ausilio di una semplice penna per creare dei buchi nei quali verranno inserite le lucine.
6. Bucare le palline da ping-pong in modo da inserire le lucine al loro interno e in seguito incollarle alla lettera, seguendo i buchi ottenuti precedentemente, sempre utilizzando la colla a caldo.

(P.S. Nella foto stavo provando un altro metodo, inserendo prima le lucine e poi le palline da ping-pong ma è preferibile utilizzare il metodo descritto nei passaggi 6 e 7.)
7. Inserire il filo di lucine all'interno dei fori e se non fossero stabili, fissarle con della colla.
Ora la vostra lettera sarà pronta per decorare e illuminare in modo originale la vostra casa! Create la vostra lettera e taggateci nelle vostre foto sulla pagina Instagram @biscuitstea.

Un saluto e al prossimo post!
Comentarios