top of page

PERCHÉ SCEGLIERE UN B&B?


Bed and breakfast Chieti

Anche sul nostro blog finalmente arriva aria d’estate. Noi ora siamo nel Salento per la prima volta, e voi? Come procedono le vostre vacanze? Spero tutto bene.

Adesso arriviamo al sodo. Parliamo di vacanze ed in particolare dei motivi per cui scegliere un Bed & Breakfast.


Noi siamo abituati a intraprendere viaggi molto lunghi in auto, in media percorriamo sempre circa mille chilometri. Per questo motivo dall'anno scorso abbiamo pensato di fare più tappe e fermarci almeno una notte in una località. La nostra meta di quest'anno é Torre Lapillo, in Puglia, e abbiamo deciso di sostare una notte a Chieti, in Abruzzo.

Dopo una ricerca meticolosa sul blasonato sito Booking.com, leggendo bene le recensioni e i diversi servizi offerti dalle diverse strutture, abbiamo scelto un B&B. Credo che il B&B sia la migliore soluzione per coloro che hanno la necessità di fermarsi per poche notti.

Spesso i B&B sono a conduzione familiare e in ciò risiede la loro forza. Sono posti molto accoglienti, curati in tutti i dettagli, ricercati. Ma la cosa più bella e da valorizzare é il rapporto che si può instaurare con gli hosts.


Noi abbiamo scelto un B&B a Chieti, a circa 300 metri sul mare, “Via col vento”. È situato in una posizione perfetta da cui si può ammirare il panorama di Chieti Scalo. La struttura non é molto grande ma é perfetta soprattutto per le famiglie, ogni camera ha un tema ed é ben curata, ma a parte le caratteristiche proprie del B&B, vi vorrei parlare dei fantastici proprietari.

Sono persone gentilissime e molto disponibili. Ci hanno preparato una colazione squisita, tutta homemade: torte, crostate, succhi di frutta e soprattuto marmellate deliziose. Dopo la colazione c’é stato il momento delle conoscenze degli hosts: padre e figlio. Si é subito creata una particolare sintonia, parlando dei numerosissimi viaggi per il mondo del padre, dei diversi lavori svolti, della determinazione per realizzare questo posto accogliente: avrei voluto adottarlo come nonno! Ci ha chiesto cosa studiassimo, quali fossero le nostre passioni e ha iniziato a donarci i suoi preziosi consigli e raccomandazioni. È stata davvero un’ora piacevole tra racconti e chicche!


Sicuramente gli alberghi sono luoghi più forniti che possono offrire molti più servizi ma il rapporto familiare che si può creare in un B&B è davvero impagabile. Sulla scia del precedente post (se non avete letto, correte a curiosare!), in una società dove i rapporti umani sono spesso sottovalutati, anche in queste situazioni possono essere rivalorizzati e apprezzati. Per cui vi consiglio davvero di provare questo tipo di esperienza.


Se invece avete già sperimentato, commentate qui sotto raccontandoci le vostre avventure perché siamo veramente curiosi di sapere cosa ne pensate.


XOXO, B&T!

Comentários


© BISCUITS & TEA | ITALIA | ALL RIGHTS RESERVED

bottom of page